Blog

la valletta davide masia

Alla Scoperta di Malta: Il Viaggio di un Nomade Digitale a Sliema, tra La Valletta e San Giuliano

  Immerso nel cuore del Mediterraneo, Malta accoglie visitatori da tutto il mondo con il suo mix unico di storia millenaria, paesaggi mozzafiato e vivace cultura. Per un nomade digitale in cerca di ispirazione e avventura, questa piccola isola offre un rifugio perfetto per lavorare, esplorare e godersi la vita. Il mio viaggio a Malta …

Nomade Digitale a Nizza: Lavoro da Remoto con Vista Mare, Montecarlo di Notte e Delizie Culinarie

  Il mio viaggio da nomade digitale a Nizza è stato un susseguirsi di esperienze che hanno coniugato il fascino della costa mediterranea con la flessibilità del mio lavoro remoto. L’avventura ha avuto inizio a Roma, dove mi sono fermato per giusto 3/4 ore (il tempo necessario per fare un switch di aeroporto) atterrando a …

brand identity

Brand Identity: Perchè è Fondamentale Svilupparla per il tuo Business

  Sei pronto/a ad entrare nel fantastico mondo della brand identity? Sì, avete capito bene. Non stiamo parlando di supereroi in costume, ma di un elemento fondamentale per il successo del tuo business. E sappiamo bene che, se Batman fosse un imprenditore, la sua brand identity sarebbe impeccabile! Ma diamo un’occhiata più da vicino a …

google ads settings

Google Ads Settings: Come Creare le Campagne

  Vuoi promuovere la tua azienda attraverso il web ma non sai da dove partire? La prima domanda che devi porti è: Chi sono? La seconda: Cosa offro? La terza: A chi? La quarta: In cosa mi differenzio dai miei competitor e perché le persone devono scegliere me e non loro? Fatta questa premessa, bisogna …

landing.page.design.davide.masia

Landing page design: ecco come progettarla

  Landing Page Design, ora ti spiego tutto! Hai creato il tuo sito web e già cominci a leccarti i baffi convincendoti che la parte più impegnativa del lavoro è stata fatta… TUTTO FALSO!  🙁 Se decidi di creare un sito web immagino che il motivo non sia solo per per aumentare il valore della …

come-impostare-il-lavoro-a-distanza-jobsora

Come impostare il lavoro a distanza: i consigli di Jobsora

Come impostare il lavoro a distanza rimanendo comunque produttivi? Jobsora parla di un tema attuale e molto importante, soprattutto per il periodo difficile in cui stiamo vivendo, il Covid infatti ha distrutto l’organizzazione lavorativa alla quale eravamo abituati. Clicca sul link a fondo pagina per leggere l’articolo. FONTE: JOBSORA

instagram.shop-davide.masia

Instagram Shop: la guida completa

    Instagram shop… che diavolaccio è??? Benvenuto/a nel mio articolo, sei atterrato come un Boeing 747 nella guida più completa che ci sia su come installare Instagram Shop. Anche perché questa guida è un puzzle (già formato) di più guide diverse. In questo articolo voglio fornirti tutte le indicazioni per sbloccare questa strepitosa funzione. …

welcome-davide-masia

Perchè creare un blog – Benvenuto nella mia casa digitale

    Benvenuto/a nel mio blog! Sono bel lieto di ospitarti. Mi chiamo Davide Masia, come te anche io ero indeciso se creare o no un blog personale. I motivi che alla fine mi hanno spinto a farlo sono diversi e in questo articolo ti parlerò un pochino di me e di questi motivi in …

seo-copywriting-blog-davide-masia-come-scrivere-per-il-web-in-ottica-seo

Come scrivere per il web in ottica SEO

    Come scrivere per il web in ottica SEO? “In ottica SEO’’ ma come parli Davide?? no, non voglio sponsorizzare nessun occhiale da sole non preoccuparti, ci si può cascare… In questo articolo proverò a spiegare (fallendo miseramente come sempre) che cosa è la SEO, perché scrivere contenuti per il web e come scriverli. …